splash press & diary 2015

“Una sala cinematografica unica al mondo”  

Aurelio Grimaldi

IL DIARIO DELLE GIORNATE AL LIDO SPLASH e i comunicati stampa

Meravigliosa affluenza di pubblico, sdraio occupate in ogni ordine di posto ieri sera al Lido Splash per la prima di Cortosplash.
Il programma ha avuto inizio nel pomeriggio con la presentazione del libro di Paolo Baffari “Respira la terra” introdotto dal dottor Ferdinando Laghi durante la quale si è dibattuto di temi ambientali e cittadinanza attiva, si è poi proseguito con i corti in gara, momento che ha visto protagonisti alcuni registi in concorso presenti in spiaggia, Gaetano Plasmati, che ha presentato il suo “We will see” e Fausto Romano con “Cratta”.
Tante le persone giunte da ogni parte della Basilicata e dalla Puglia.
Nel pomeriggio di oggi al via la seconda giornata con l’ARCI La Tarantola di Rotondella che ci racconterà storie di pane e socialità ad animare lo spazio Splash Social Club ed in serata, dopo i corti in gara, evento speciale della giornata odierna il film di Aurelio Grimaldi “Alicudi nel vento” il quale è disponibile inoltre ad ricevere i book di coloro interessati a proporsi per il suo prossimo film.

sketches of ‪#‎cortosplash‬ 23/24/25 luglio GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il pomeriggio “splash social club” del 24 luglio è stato dedicato a pane e socialità con i ragazzi dell’ ARCI LA TARANTOLA di Rotondella, che ci hanno racconteranno la loro esperienza comunitaria .
Forno di Mortella: piccole storie di comunità
La pratica “Comunità di pane” nata per recuperare la funzionalità di un vecchio forno pubblico ubicato in una piccola frazione (Mortella) del comune di Rotondella.
Dopo la proiezione dei corti con ospite del festival l’attore protagonista di “M’Arrabatto” Antonio Fraudatario, ha visto assoluto protagonista Aurelio Grilmaldi con il suo appaluditissimo nuovo film “Alicudi nel vento” che lo stesso Grimaldi si è detto entusiasta di aver portato nella magica atmosfera del Lido Splash. A presentarlo è stato Salvatore Verde noto giornalista,scrittore, studioso e autore di cinema nonchè amico fraterno del festival.

Questo slideshow richiede JavaScript.

AURELIO GRIMALDI ” Cortosplash al Lido Splash è una sala cinematografica unica al mondo” con queste parole il presidente di giuria della II edizione di Cortosplash si è congedato dallo straordinario e numeroso pubblico del festival.

L’ultima giornata di “Splash Social Club” di sabato 25 luglio è stata dedicata alla presentazione del libro di Egidio Viola “L’Odissea a graphic novel” che ha chiuso il cerchio su storie e libri della Basilicata, richiamando il tema principe del festival cioè il mare. Lo scrittore ci ha raccontato il suo approccio alle arti grafiche a supporto della conoscenza di un opera così importante come L’Odissea. Dopo la proiezione degli ultimi corti in gara e i lavori di giuria per l’assegnazione dei premi, c’è stato il concerto del talentuoso artista Guglielmo Tasca che ha intrattenuto il pubblico tra musica etnica, popolare e canzone d’autore. 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Press Splash 2015 GALLERY

Questo slideshow richiede JavaScript.

“Un esperienza che non dimenticherò facilmente” Aurelio Grimaldi.
“E’ stata un esperienza bellissima” Dario Di Viesto.

evento su Facebook (diario di giorno) https://www.facebook.com/events/709203862538883/?active_tab=posts

articolo su TURSITANI

SASSILAND

EMMENEWS 1 ; EMMENEWS 2

ipse dixit 2015  del nostro guru Salvatore Verde

Salvatore Verde grazie, e ancora grazie, al direttore tumino e a tutti suoi collaboratori, al presidente grimaldi e alla giuria, al lido splash di rotondella e al pubblico intervenuto, assieme agli ospiti invitati. da ciascuno di loro ho imparato qualcosa, come dai film proiettati e premiati. una opportunità per me di rinnovare l’amore che nutro per il cinema, che continuo ad amare. sono e resto un sognatore reso cieco dalla passione, ma solo per poter guardare più lontano, fino dentro me stesso.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...